Bellezza naturale, ecco come fare per ottenerla

Ottenere una bellezza naturale – la classica bellezza delle ragazze “acqua e sapone”, anche note come le ragazze della porta accanto – sembra essere diventato il desiderio di moltissime donne. Non solo le più adulte, che potrebbero avere dalla loro anche la necessità di apparire più belle e in forma in un momento in cui l’età che avanza non è certo un aiuto, ma anche le giovani e giovanissime che, sempre più sensibili alle mode, cercano di trovare rimedi per essere belle in maniera naturale.

bellezza naturaleSenza trucco, quindi? In effetti, il trucco c’è. Non è detto che una bellezza naturale debba per forza essere una bellezza non truccata o che non cura la propria immagine: al giorno d’oggi esistono moltissimi tipi di make up che possiamo comunque utilizzare, senza esagerare, per ottenere un effetto soft ed allo stesso tempo gradevole.

Ma la bellezza naturale non inizia dal make up: essa ha invece inizio dall’uso di prodotti naturali, come maschere di bellezza allo yogurt o alla frutta, in grado di ripristinare il sano colorito della pelle e di nutrirla, in maniera sana e del tutto privi di conservanti o agenti chimici.

Ecco, quindi, i consigli per ottenere un incarnato perfetto:

  • Utilizzare prodotti naturali, come maschere a base di yogurt, o comunque evitando le sostanze chimiche. Ottime le fragole ed il cocco, per ottenere un effetto scrub perfetto;
  • Partire dall’alimentazione, mangiando in maniera sana e naturale, ma anche idratando molto il corpo;
  • Usare trucchi naturali, possibilmente minerali, ed evitare tipi di make up che potrebbero rovinare l’effetto ‘acqua e sapone’.

 

Related Posts

Add Comment