Concorso per infermieri e si presentano in 12.500 per 25 posti all’Ospedale Niguarda

Uno su 500 coronerà il sogno di avere il posto fisso lavorando nel settore per cui ha studiato

All’Ospedale Niguarda di Milano sono arrivate 12.500 richieste di partecipazione per il concorso, iniziato giovedì 2 aprile e che proseguirà anche venerdì 3, in cui saranno selezionati 25 operatori sanitari che saranno inseriti nell’ organico della struttura. A causa della grande affluenza la selezione si svolge al Politecnico di Milano. I test erano costituiti da domande a risposta multipla.

Concorso per infermieri al NiguardaI partecipanti sono stati divisi in quattro turni per giornata, ciascuno con 1.600 candidati. Da questa prima prova usciranno solo i mille migliori che prima di essere assunti dovranno essere ancora esaminati fino a che solo i migliori venticinque otterranno l’ambito posto. Non uno su mille ce la fa ma uno su cinquecento. Sono numeri che scoraggerebbero molti ma non i ragazzi che in tempo di crisi vedono davanti a loro la possibilità di avere un posto fisso, a 1.600 euro al mese e nel settore per cui hanno tanto faticato nello studio.

La cosa che fa pensare è che 2012, per un concorso simile in cui si trattava di assumere 80 infermieri, arrivarono solo 5mila persone, sempre un numero molto grande, ma niente in proporzione al dato odierno.

Related Posts

Add Comment