Dieta vegan e sport, si possono conciliare

Dieta vegan e sport possono trovare il giusto equilibrio. Infatti, secondo quanto è emerso dalle parole del coach Arena – che ha preso in considerazione l’esempio di sportivi che non mangiano carne ma riescono comunque ad essere forti e ad avere il giusto apporto di proteine – sembra proprio che la dieta vegan si possa tranquillamente associare allo sport, senza alcun problema.

Dieta vegan e sportMa se la dieta vegana è un tipo di alimentazione che prevede il consumo di alimenti non a base di carne, dove si prendono le proteine necessarie a costituire la muscolatura e ad avere la giusta forza per affrontare una sessione di sport? Secondo il coach, anche l’alimentazione a base di cibi vegetali può essere senza problemi associata allo sport, ed anche ad uno sport particolarmente prestante, come il nuoto. Basta assumere per lo più carboidrati complessi, ricca fonte di energia, e sostituire le proteine animali con quelle vegetali, prendendo anche l’apporto dai legumi, ed assumendo una varietà complessa di verdure ed ortaggi in grado di fornire il giusto apporto di vitamine e aminoacidi.

Il giusto apporto proteico può essere quindi trasmesso anche senza l’uso ed il consumo di proteine di origine animale: ecco che dieta vegan e sport trovano il loro compromesso e riescono a funzionare in maniera sinergica per la corretta salute dell’individuo.

Related Posts

Add Comment