Finanziamenti a fondo perduto Regione Lazio per imprese innovative

finanziamenti a Fondo PerdutoLa Regione Lazio ha approvato e pubblicato un avviso pubblico utile per sostenere la nascita e lo sviluppo di start up innovative. In particolare – afferma il tenore dell’iniziativa – verranno concessi contributi a fondo perduto per importi compresi tra i 20 e i 30 mila euro, a beneficio di tutti gli imprenditori che desiderano poter disporre di un valido contributo per poter incrementare la liquidità utile per la realizzazione delle fasi di nascita e di sviluppo della propria impresa.

I contributi sono finalizzati infatti allo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali posti in essere dalle piccole e medie imprese locali che possano esser qualificati come start up innovative. Per poter ottenere tali finanziamenti a fondo perduto è già possibile inoltrare domanda (in via telematica): l’attribuzione delle risorse avverrà fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Stando al contenuto dell’iniziativa, possono partecipare all’avviso pubblico tutte le piccole e medie imprese che sono state costituite da non più di 24 mesi alla data di presentazione del formulario, che non siano imprese in stato di difficoltà (così come definita dagli orientamenti comunitari sugli aiuti di Stato), e che siano iscritte – se già formalmente costituite – nell’apposita sezione speciale del registro delle imprese.

Ancora, è necessario che vi sia un accordo sottoscritto con investitori indipendenti, per un apporto di capitale almeno pari al contributo richiesto (e che gli investitori siano a loro volta iscritti nell’elenco coinvestitori e partner accreditati istituito da Sviluppo Lazio), e che vi sia almeno una sede operativa nel Lazio.

Le imprese devono essere in regola con gli obblighi previsti dai regolamenti comunitari e dalle leggi nazionali e regionali, aver restituito correttamente altre agevolazioni pubbliche e in regola con disciplina antiriciclaggio e con la normativa antimafia.

Via: www.finanziamentiafondoperduto.net

Related Posts

Add Comment