Gatto opportunista: è solo un luogo comune da sfatare

Gatto opportunista? Uno dei luoghi comuni che vanno sicuramente eliminati dal nostro pensiero

Il gatto è sicuramente uno degli animali domestici in assoluto più controversi di tutti i tempi: è molto difficile, infatti, riuscire a rimanere indifferenti di fronte a questo animale che rappresenta, infatti, uno dei classici casi nei quali esso viene amato oppure “odiato”.

Gatto opportunistaTuttavia, esistono molte considerazioni che spesso fungono più come dei luoghi comuni dai quali sicuramente è necessario allontanarsi: perché questi luoghi comuni, che in fondo sono sbagliati, non possono che portarci ad una situazione decisamente negativa, che ci porterebbe a non considerare positivamente questo animale. Ad oggi, il gatto è un animale considerato come egoista, opportunista e sfacciato, ma esistono molte prove del contrario: secondo gli esperti in comportamento felino, il gatto è uno di quegli animali che vanno sicuramente capiti e studiati ed il cui comportamento va contestualizzato.

Non sarà molto facile vedere il nostro amico felino venirci incontro, quando rientriamo a casa dopo una dura ed estenuante giornata di lavoro, ma ciò non significa affatto che il nostro animale domestico non ci ami. Semplicemente, dimostra in maniera differente il suo affetto verso di noi: con le fusa, la coda alta quando ci vede, e le tante e svariate “strusciatine” su di noi.

Related Posts

Add Comment