Tutti i consigli per incrementare i propri guadagni senza rischi

Con la crisi economica sempre in agguato per molte famiglie italiane, ma soprattutto per i giovani con dei lavori precari, riuscire ad avere dei guadagni extra diventa quasi un obbligo.  Grazie ad Internet le occasioni non mancano ma per evitare di perdere soldi invece che guadagnarli è importante riuscire a fiutare bene gli affari riuscendo a gestire in modo corretto il proprio portafoglio.

Uno dei lavori attualmente più retribuiti è quello del freelance. Esistono vari modi per lavorare da freelance e riuscire a mettere da parte un bel gruzzoletto. Recentemente, infatti, si sono molto diffusi scrittori che si offrono di scrivere articoli per blog, testate giornalistiche online o libri in cambio di una retribuzione. Sempre tra i freelance i grafici, i fotografi e i traduttori sono quelli più richiesti e spesso molti di essi puntano sulla loro professionalità proprio per riuscire a guadagnare spazio nella rete. Per sfondare e riuscire a guadagnare qualcosa è necessario, infatti, essere molto specializzati e soprattutto a passo con i tempi del web. Se non avete queste caratteristiche meglio puntare su qualche altro servizio da offrire come ad esempio il Pet Sharing.

aumentare i guadagniIn poche parole non si tratta altro che di un modo diverso e più specializzato di fare il dog-sitter. Mentre quest’ultimo, infatti, consiste nel portare a spasso e tenere a bada i cani degli altri, il pet-sharing è un servizio più avanzato. In pratica si devono tenere gli animali degli altri (siano essi cani, gatti, canarini o altro) mentre questi sono in vacanza. Si tratta di un servizio ideale per tutti coloro che vogliono andare in vacanza ma preferiscono non lasciare i loro amici a quattro zampe in un canile impersonale. Questo tipo di lavoro non è per tutti, dovete garantire ai vostri clienti che con voi il loro animale domestico sarà al sicuro, portato a spasso regolarmente e curato amorevolmente.

Non tutti naturalmente sono disposti a tenere in casa animali e quindi diventa necessario trovare altre alternative per arrotondare, ovviamente senza rimetterci.  Quando non ci sono molti soldi da investire il gioco d’azzardo può sembrare un po’ rischioso, tuttavia negli ultimi anni c’è stato un incremento dei siti di poker senza deposito, dove è possibile iscriversi gratuitamente e giocare ai freeroll per ricevere in cambio delle vincite da poter tramutare in denaro vero. Se ve la cavate a poker, questo può essere un modo privo di rischio per guadagnare denaro.

Un altro metodo per fare soldi extra sono gli investimenti in borsa e sul compro oro. Per quanto riguarda quest’ultimo le strade sono due o appunto investite sull’oro e sui mercati che lo gestiscono oppure recarsi presso un compro oro e vendere i gioielli che non usate più. Per farlo però bisogna stare attenti a scegliere il momento più propizio, ovvero quello in cui le quotazioni dell’oro sono più alte e di conseguenza è possibile vendere a miglior prezzo.

Per quanto riguarda invece gli investimenti in borsa è opportuno conoscere il vario mondo delle aziende quotate, e non è semplice. Il mondo delle azioni, infatti, è un universo molto vasto e variopinto in cui è facile perdersi se non si dispone di una buona guida ai titoli azionari e per questo bisogna documentarsi molto. Anche in questo caso la rete è un ottimo alleato e anche molti siti di forex ed investimento possiedono delle guide e a volte anche un servizio di consulenza per chi si vuole addentrare in questo mondo senza rischiare di farsi fregare.

Naturalmente questi due metodi elencati sono molto rischiosi e appunto il pericolo di perdere molti soldi invece che guadagnarli è abbastanza reale e non tutti si sentono pronti a fare questo passo mettendo a rischio ingenti quantità di denaro.

incrementare i propri guadagniTuttavia esistono altri metodi online che possono essere utilizzati a costo zero, come ad esempio quello di partecipare a dei sondaggi online.  In sostanza si viene pagati per dare la propria opinione durante delle importanti indagini di mercato riguardanti un prodotto o servizio. I sondaggi aiuteranno i ricercatori di mercato che di conseguenza trarranno le loro conclusioni sul comportamento dei consumatori e le aziende potranno così migliorare i prodotti e i servizi. Alcune indagini possono richiedere molto tempo e non pagare molto, ma alcuni siti vi ricompenseranno se partecipate a più sondaggi. Oltre a denaro, i sondaggisti comunemente ricevono buoni regalo per i negozi online.

Anche i negozi online possono essere una buona occasione per incrementare le proprie entrate. Il negozio su Ebay è attualmente molto diffuso e molti utenti riescono a farli fruttare con il grande vantaggio che casa e garage vengono liberati da oggetti inutilizzati.

Un ultimo consiglio da prendere in considerazione per evitare di perdere tempo e denaro è quello di progettare accuratamente la propria attività online. Se non siete convinti, se pensate di non avere tempo e preferite piuttosto riposarvi dopo una giornata di lavoro allora è meglio evitare di imbarcarvi in un progetto che non potete portare a termine. Un altro modo per avere qualche soldo a fine mese c’è sempre e uno di questi, abbastanza infallibile, è quello di usare codici sconto e buoni durante lo shopping grazie ai quali il vostro portafoglio avrà enormi vantaggi senza dover rinunciare al piacere di fare spese.

Laura Mancinelli

Related Posts

Add Comment