Vacanze economiche? Consigli per spendere meno

Siamo ormai giunti alla fine del mese di agosto 2016 e, chi non è ancora andato in vacanza per motivi economici, potrebbe iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Infatti, le possibilità di risparmio sono molto interessanti in questo periodo per chi vuole pensare ad una vacanza ma fino ad ora non si è mosso per paura di spendere troppo.

Vacanze economicheInfatti, siamo prossimi ad entrare in quella che viene considerata a tutti gli effetti bassa stagione, e proprio per questo motivo non è affatto escluso che si riesca tranquillamente a fare una vacanza di tutto rispetto, spendendo almeno la metà.

In cerca di vacanze economiche? Ecco qualche consiglio per spendere di meno!

  1. Sfruttiamo amici/parenti: questo avremmo potuto farlo anche ad inizio estate, ma sappiamo molto bene che tutti hanno il diritto di andare in vacanza e scegliendo di auto invitarci avremmo rischiato di smontare i piani di qualcun altro. Se abbiamo un amico caro che abita in un posto di mare, o un parente che vive in montagna, perché non approfittare della sua ospitalità? Il risparmio su vitto e alloggio sarebbe garantito, ma non dimentichiamo di ricambiare con un regalo o con un invito a casa nostra, appena possibile!
  2. Scegliamo un’offerta low cost e last minute: se siamo pronti ad andare ovunque o siamo aperti a diverse possibilità, non ci rimane che approfittare del last minute, e scegliere una vacanza economica in un luogo ed in una data dettata dall’offerta stessa.
  3. Scegliamo i bed and breakfast: perché mai scegliere costosi hotel – che spesso ci vincolano anche per pranzi e cene – quando potremmo invece optare per un bed and breakfast che, oltre ad essere più economico, ci lascia liberi di star fuori tutto il giorno senza rimpiangere di aver pagato la pensione completa?

Related Posts

Add Comment