Vendere la macchina online: come farlo in pochi semplici passi

Per vendere la propria vettura usata il modo più facile e remunerativo consiste nello sfruttare i siti di Compro Auto, dove si possono ottenere quotazioni elevate e un pagamento molto rapido, anche in contanti o tramite assegno circolare.

Come operano questi siti

vendere la macchinaI siti di Compro auto online sono molti, cole ad esempio Compro Auto Biz; permettono ai loro clienti di vendere rapidamente la propria vettura, semplicemente indicandone le caratteristiche: anno di immatricolazione, chilometri percorsi, eventuali incidenti o anche il tipo di allestimento e il modello.

Non si tratta di siti di annunci, che pubblicano una foto della nostra macchina e ci fanno aspettare per mesi prima di trovare un acquirente. La machina viene acquistata direttamente dalla società che gestisce il sito, che ci paga una buona quotazione e che, in seguito, penserà a venderla ad altri privati. Il tutto in tempi brevissimi.

Quanto bisogna aspettare

Quando si compila il modulo su un sito di compro auto ci viene richiesto quanto vorremmo ottenere dalla nostra vettura. Se le nostre aspettative sono molto elevate, superiori al valore effettivo della macchina, allora i  tempi di attesa possono essere anche molto lunghi.

Se invece abbiamo delle aspettative molto vicine a quelle reali la nostra pratica sarà sbrigata nell’arco di un paio di giorni. Saremo contattati da un incaricato, che ci proporrà la possibilità di vendere la nostra vettura, ma solo dopo aver fatto una perizia. In ogni caso ci viene proposta una quotazione realistica, che si avvicina molto a quella effettiva.

Se desideriamo ancora vendere la macchina, possiamo fissare un appuntamento con un perito, un esperto che verificherà tutte le parti della macchina, per poi proporci un prezzo di vendita. Se accettiamo, possiamo vendere subito la machina e ricevere la cifra pattuita nell’arco di un’ora.

Auto con pendenze legali o burocratiche

Su questi siti è possibile anche vendere automobili prive del libretto di circolazione o con multe pendenti, o anche con il bollo non pagato da anni. In questi casi un team di esperti ci aiuterà a risolvere tutte queste pendenze, in modo da poter vendere la vettura senza alcun tipo di problema.

Dopo la vendita non ci dovremo più preoccupare di nulla, perché il sito si occupa anche della parte burocratica, come ad esempio del Passaggio di Proprietà e di tutte le questioni riguardanti il PRA e la motorizzazione. LA nostra macchina sarà poi rivenduta, ma ormai è di proprietà del sito.

Related Posts

Add Comment