Viaggio a Parigi tra romanticismo e introspezione

Il sogno degli innamorati: un viaggio a ParigiMeta prediletta degli innamorati ma anche destinazione tipica per chi è alla ricerca di relax, emozione e introspezione, Parigi è sicuramente una delle città più belle del mondo. Sono sempre più le persone interessate alla ricerca di hotel economici parigi, poiché chi non vorrebbe trascorrere piacevoli momenti nella capitale francese sull’onda del risparmio? L’opinione comune vuole che Parigi sia una città particolarmente costosa ed in forza di ciò che sia più che altro adatta ad una utenza economicamente ben messa. In realtà però, grazie alla concorrenza che ha preso di mira anche il settore alberghiero nonché per merito dei siti internet spesso precursori di ottime occasioni, trovare hotel economici parigi non è diventato più un problema!

Ma cosa visitare in questa città tanto deliziosa? Tra i punti di riferimento più importanti troviamo il Montmartre, un quartiere maledetto e irriverente, una sorta di città nella città che si fà ancora oggi testimonianza vivente di artisti quali Picasso, Van Gogh e Modigliani. Spettacolare e sofisticato è invece il Louvre, custode della famosa Gioconda e di tante altre opere di inestimabile valore; mentre la famosissima Torre Eiffel è tappa consigliata per tutti coloro i quali vogliano vantarsi di aver visitato per davvero la città di Parigi.

Forse meno conosciuto (se non altro perchè sovrastato da altre attrazioni di pregio quali il Louvre e la Torre Eiffel) è il Museo d’Orsay che potete raggiungere proprio nel cuore della città. La sua struttura è improntata alla modernità, ma ad un occhio arguto non sfuggono mica quei suoi elementi di tutt’altra impronta che sanno tuttavia convivere con un patrimonio interno di grande valore artistico. E giusto per tornare in tema di attrazioni più importanti vi consigliamo anche la Cattedrale di Notre-Dame de Paris, elegante e suggestiva perla parigina che oggi come ieri conserva intatto quel sou fascino primordiale.

Related Posts

Add Comment