Zucchero accorcia vita: quantità elevate sono deleterie

Troppi zuccheri sono deleteri per la salute: è una certezza in fatto di salute e benessere, ma lo è ancor di più il fatto che, secondo quanto si evince anche dalle recenti ricerche, sia proprio il consumo eccessivo di zucchero uno dei motivi che possono scatenare un processo di vitalità molto più breve rispetto al normale.

Zucchero accorcia vitaAssumere quantitativi elevati di zucchero è quindi particolarmente deleterio per l’organismo: è quando emerge dalle ricerche degli studiosi dell’University College di londra che hanno effettuato le loro ricerche in collaborazione con la Monash University in Australia. Lo zucchero, se assunto in quantitativi eccessivi, può essere pertanto responsabile di un accorciamento della vita: la ricerca è stata condotta su insetti a cui sono state effettuate delle particolari somministrazioni di questo elemento in quantità elevate, giungendo alla conclusione che un eccesso di zuccheri è in grado di inibire il gene FOXO che controlla la longevità e che si trova anche nel corpo umano.

Zucchero accorcia vita. Lo studio è particolarmente importante perché ha determinato anche che gli insetti a cui non erano state somministrate elevate quantità di zuccheri sono risultati molto più longevi rispetto alle mosche, che invece avevano ricevuto una dieta non sana e ricca di questo alimento. Il troppo zucchero, quindi, non solo fa ingrassare, ma è anche un elemento negativo per la nostra salute: rende possibile l’insorgenza di patologie importanti, come il diabete, ed accorcia la vita.

Related Posts

Add Comment