Frutta e verdura per abbronzarsi. Ci siamo: l’estate è ormai alle porte e siamo quasi tutti pronti per una indimenticabile vacanza al mare, o più semplicemente per trascorrere qualche giorno il relax, magari sotto il bacio del solleone. Con l’arrivo dell’estate è molto più facile sentirsi in forma ed avere voglia, ad esempio, di trascorrere qualche ora sotto il sole nella speranza di raggiungere un bel colorito e di aumentare la propria tintarella: ma esiste un modo per sentirci ancora più abbronzati?
Secondo gli esperti, bando alle creme autoabbronzanti: la vera moda – peraltro molto più salutare e benefica – consiste invece nel fare uso di prodotti naturali, partendo soprattutto dall’alimentazione. E quali sono, allora, gli alimenti che ci possono venire in aiuto per farci ritrovare un colorito indimenticabile e invidiabile?
Gli esperti consigliano di utilizzare soprattutto cibi che contengono vitamine e Sali minerali, come frutta e verdura, meglio ancora se rigorosamente di stagione e se consumata cruda: infatti, la frutta di stagione e la verdura – come pesche, albicocche, melone, ma anche pomodori, peperoni, melanzane, carote – non solo contengono molte vitamine che possono rendere migliore la nostra abbronzatura, ma anche molta acqua. Che ci consente di mantenere la pelle idratata e ci rende possibile un colorito davvero invidiabile!