Partecipazioni matrimonio ibride: quando la soluzione è quella di scegliere diverse tipologie
Molto spesso, uno dei dubbi generalmente più diffusi in merito agli inviti di nozze, è quello che riguarda proprio la modalità con cui essi vengono inviati: se da un lato, infatti, c’è chi vorrebbe rispettare la tradizione e, con essa, anche le regole del galateo, dall’altro lato c’è anche chi vorrebbe respirare un’aria più giovanile e solare, e quindi cedere alla tentazione di inviare degli inviti elettronici, decisamente più moderni e intuitivi.
Ma qual è la scelta giusta? Fermo restando che le due opzioni sono comunque tutte e due portatrici di vantaggi e svantaggi, non possiamo comunque non consigliare una scelta che potrebbe mettere d’accordo tutti, che è quella delle partecipazioni matrimonio ibride. In sostanza, si tratta di una soluzione che potrebbe mettere d’accordo gli invitati e che in un certo senso sarebbe più economica della soluzione esclusivamente cartacea.
In questo caso, optando per le partecipazioni di matrimonio ibride, si potrebbero inviare le partecipazioni elettroniche a quegli invitati giovani, come amici, cugini, persone che apprezzerebbero l’idea economica ma allo stesso tempo anche originale; ai parenti più tradizionalisti e più anziani, che non disporrebbero dello strumento di ricezione dell’invito, invece, si potrebbe inviare l’invito in forma assolutamente cartacea, rispettando così anche le regole del galateo.