Partecipazioni nozze cartacee: una scelta tradizionale, ma che potrebbe essere rivisitata in chiave moderna. Ecco vantaggi e svantaggi
La scelta di effettuare delle partecipazioni nozze cartacee è sicuramente una scelta che porta con sé il sapore della tradizione: una scelta molto oculata, che non “rischia”, se così possiamo dire, perché in effetti l’abitudine comune e diffusa è proprio quella di invitare amici e parenti al proprio matrimonio usufruendo proprio degli inviti cartacei.
Ma qual è la scelta più intelligente?
Il vantaggio relativo alla scelta di acquistare delle partecipazioni nozze cartacee è sicuramente quello di riuscire a raggiungere tutti: scegliendo magari delle partecipazioni online, infatti, si rischierebbe di escludere le persone anziane che magari non potrebbero avere lo strumento per ricevere l’invito. Un altro vantaggio è quello del romanticismo e del rispetto delle regole del galateo, che vuole che gli inviti vengano consegnati rigorosamente a mano.
Lo svantaggio è senza dubbio quello economico: il costo delle partecipazioni di matrimonio cartacee potrebbe infatti essere elevato, e quindi rendere ancor più pesante il peso economico dell’organizzazione di un matrimonio. Bisogna però dire, a discolpa di ciò, che è comunque possibile risparmiare, anche in questo caso, optando per soluzioni intelligenti ed economiche.