Pelle corpo, più morbida e idratata con olio di nocciola

L’esigenza sicuramente più diffusa tra le donne, al giorno d’oggi, consiste nell’avere una pelle corpo che risulti essere il più possibile idratata e bella, non solo alla vista, ma anche al tatto: ma come si fa a rispettare questa specifica esigenza? Ed in che modo si può ottenere una pelle per il corpo morbida e delicata, ma anche bella da vedere e naturalmente profumata?

pelle-corpoUn’idea interessante può venire, come sempre, dalle tecniche fai da te: esistono molti rimedi naturali che possono supportare una persona nella ricerca della propria bellezza, rimedi che non sono solo naturali – e quindi ricchi di benefici e sostanzialmente privi di ogni effetto collaterale – ma anche poco costosi perché facili da reperire anche in natura.

Per rendere morbida e bella la pelle del corpo ricordiamo, ad esempio, l’olio di nocciola: le proprietà emollienti che si sprigionano proprio in questo alimento così benefico lo rendono davvero speciale, e tra i preferiti dei rimedi naturali. È quindi perfetto per l’effetto idratante, riequilibrante del sebo, e per contrastare gli anticipatici effetti del freddo invernale sulla pelle, come ad esempio la secchezza e l’aridità. Ottimale anche per effettuare massaggi rilassanti ed evitare l’insorgenza di smagliature, delle quali si effettua anche la prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Consigli per combattere le smagliature in gravidanza

Gio Nov 10 , 2016
I mesi dell’attesa  rappresentano uno dei momenti più belli nella vita di una donna ma, assieme a tanta gioia e commozione, spesso con il bebè arrivano anche piccole e grandi controindicazioni. Una di queste è […]
combattere le smagliature