Il caldo è alle porte… per alcune donne i capelli lunghi diventano fastidiosi e per altre è più difficile prendersene cura, allora perché non darci un taglio? La primavera e l’estate sono simbolo di rinascita, facciamo rinascere noi stesse e i nostri capelli rendendoli più luminosi con il taglio di stagione.
Specialmente se abbiamo il problema delle doppiepunte, tagliare i capelli è utile per eliminare le parti sfibrate e danneggiate (accorciare regolarmente durante l’anno di 2 o 3 cm le punte è una pratica che li rende visibilmente più sani).
Un taglio corto evita la formazione di nodi e di sottoporre i nostri capelli a spazzolature intense o frequenti asciugature innaturali con il fhon che a lungo andare rischiano di renderli fragili. Con un’acconciatura corta sarà possibile lasciarli asciugare al sole senza infliggere loro ulteriore stress.
Una pettinatura corta inoltre è più semplice da gestire. Specialmente per chi andrà quotidianamente al mare, prendersi cura della propria chioma sarà più veloce e i capelli soffriranno meno la salsedine, la temperatura e la luce solare.
E se non hai voglia di pettinarti o ti piace avere un aria distratta? Prova la combo hair!