Gli accessori da abbinare al casco da moto

La motocicletta, lo sanno bene gli appassionati delle due ruote, è un vero e proprio status, simbolo di libertà e di potenza. Chi ama la moto, le dedica una gran quantità di tempo e di cure proprio perché la considera una sorta di ‘creatura’, quasi una fidanzata.

Proprio per questo motivo il motociclista doc è colui che dopo aver scelto il bolide e il casco più giusti per lui, acquista anche una serie di accessori esteticamente gradevoli. Oramai sul mercato è possibile trovare una serie di oggetti che garantiscono allo stesso tempo bellezza e sicurezza, la giusta combinazione tra la gradevolezza estetica dell’accessorio e la necessaria sicurezza.

accessori casco motoAndando nello specifico, cerchiamo di fare una rapida panoramica su quelli che sono gli accessori indispensabili da abbinare al casco da moto per…divorare la strada con la giusta dose di estetica, con questo nostro articolo completo sui caschi e i loro accessori.

Lo shopping di un motociclista può essere abbondante, e costoso, proprio come quello di ogni donna con il pallino per le compere. Giacche, guanti, ginocchiere, collari, gomitiere, pantaloncini antistrappo, para-schiena, pettorine da cross-enduro e altri tipi di protezioni.

Ovviamente anche per questo tipo di acquisti bisognerà sempre tenere in massima considerazione la nostra sicurezza, tuttavia, come dicevamo poc’anzi, oggi il mercato offre molteplici soluzioni in cui è possibile abbinare la sicurezza all’estetica.

Di conseguenza, per esempio, sarà certamente facile trovare giubbotti e guanti delle stessa linea e marca del casco, dando un risultato omogeneo al look per salire in sella. Sicuri, belli e funzionali: anche questo terzo concetto va tenuto presente al momento della scelta degli accessori, soprattutto se dobbiamo affrontare un viaggio lungo.

Per questo motivo ogni motociclista che si rispetti non potrà non avere porta-navigatori, utili da usare per il controllo dell’itinerario, zaini e porta-oggetti, rigidi, semirigidi o morbidi a seconda della praticità e della funzionalità che si desidera.

Anche per quanto riguarda specificatamente il casco, esistono una serie di oggetti per renderlo più sicuro e funzionale, per esempio visiere e lenti di ricambio di materiale diverso a seconda del tipo di strada che bisogna percorrere, antigraffio, anti-appannamento, di colore diverso anche a seconda della luce.

Senza dimenticare i kit completo per il cellulare da inserire proprio nel casco, in modo da poter rispondere anche mentre si guida, ovviamente sempre con la dovuta prudenza. Quando, poi, si viaggia in due, esistono anche dei sistemi interfono per due caschi, con un’elevata qualità audio, impermeabile all’acqua e alle polveri.

Related Posts

Add Comment