La città eterna farà da sfondo alle avventure della spia più famosa al mondo
Dopo tre anni da il successo di Skyfall (più di un miliardo di dollari di incasso globale), uscirà il 6 Novembre nei cinema il ventiquattresimo capitolo della saga di James Bond e si chiamerà “007 SPECTRE”.
Ad impersonare il ruolo della spia più affascinante del grande schermo troviamo ancora l’attore britannico Daniel Craig, alla sua terza apparizione nelle vesti di James Bond, e questa volta sarà accompagnato dalla bellissima e italianissima Monica Bellucci che a 50 anni si concede il ruolo di una Bond Girl raffinata e affascinante Lucia Sciarra .
Il cast, che vanta altri grandi nomi come Ralph Fiennes, Christoph Waltz e Lea Seydoux, girerà alcune scene a Roma dal 19 Febbraio fino alla fine di Marzo.
La troupe guidata dal regista Sam Mendes ha toccato le zone più suggestive della città: l’Eur, il Lungotevere, via Nomentana, Corso Vittorio Emanuele II, via Panisperna a Monti (una delle più scenografiche strade del centro piena di salite e discese), Ponte Sisto, via Plauto all’ombra del Cupolone.
La magnifica Aston Martin dell’agente segreto è stata alzata di ben cinque centimetri per far fronte alle buche della città eterna. Questa accortezza però non è bastata, la notte del 23 febbraio scorso, a causa dei contraccolpi delle buche delle strade di Borgo Pio, Daniel Craig ha urtato con la testa contro il tettuccio interno dell’auto e il sobbalzo gli ha causato un lieve infortuno ma nulla di grave.