Alimentazione contro il freddo per gli animali: uno dei consigli più importanti della Lega Nazionale a Difesa del Cane consiste nel fornire un’adeguata alimentazione ricca di nutrimento
Il freddo è uno dei nemici più importanti per la salute ed il benessere non solo delle persone, ma anche dei nostri cari ed amati amici animali. Per questo motivo, occorre prevenire in ogni modo possibile l’insorgenza di eventuali malattie, patologie e problematiche che potrebbero essere causate proprio dalle rigide temperature alle quali ci stiamo inesorabilmente avvicinando.
Come farlo? Secondo uno dei consigli lanciati dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane (che si è occupata, negli ultimi giorni, proprio di fornire consigli e suggerimenti su come far affrontare al meglio il periodo invernale ai nostri pet) un buon rimedio preventivo è la giusta alimentazione contro il freddo.
Fornire loro tutti gli elementi nutritivi e le sostanze necessarie per aiutarli ad affrontare l’inverno e l’abbassamento delle temperature può fare davvero la differenza: una dieta adatta è quella a base di elementi e sostanze nutritive, grassi e proteine, utili per fornire loro le giuste energie per “bruciare” le calorie senza però perdere eccessivo peso e senza essere soggetti ad eventuali carenze vitaminiche che potrebbero verificarsi con un’alimentazione inadeguata.