Bulbi da fiore e la loro durata: non tutti sanno che i bulbi da fiore non vanno buttati via dopo la fioritura della loro pianta ma potranno essere tolti dalla terra dopo la fioritura per poi essere rimpiantati nel terreno l’anno successivo. Ecco, quindi, quali sono le pratiche e funzionali informazioni in meritoChi si occupa di giardinaggio saprà che i bulbi a fiore possiedono mille risorse e, per questo motivo, una volta messi a dimora nel terreno, daranno la loro piantina che a sua volta darà il suo fiore o la sua efflorescenza.
Ma il vero possessore del pollice verde saprà anche che i bulbi da fiore hanno lunga vita in quanto il loro ciclo vitale finisce dopo ma fioritura ma è pronto a ripartire l’anno successivo: la durata dei bulbi da fiore può essere anche per sempre ma questo dipenderà da quello che saremo in grado di fare noi, infatti se avremo cura di conservare i bulbi anno dopo anno in maniera corretta, riusciremo a dare agli stessi lunga vita.
E’ possibile che lasciando i bulbi da fiore nel terreno anche dopo la fioritura essi possano dare vita ad un nuovo ciclo vitale con relativa efflorescenza, ma è altrettanto possibile che il bulbo marcisca e muoia.