Bulbi di bucaneve periodo corretto: come ogni coltura anche i bulbi dei bucaneve necessitano delle stagioni adatte in cui poter essere messi a dimora.
I bucaneve sono dei bellissimi fiori in grado di regalare un sorriso durante i freddi inverni: di solito pensando ad un fiore vengono in mente tutte le stagioni escludendo quella invernale, ma nel caso del bucaneve si pensa anche alla stagione fredda che lo fa fiorire a partire da febbraio.
Il fiore del bucaneve può sbocciare in maniera del tutto naturale sulle cime delle montagne quando ancora su di esse è presente uno leggero strato di neve: ma i bulbi che danno questi bellissimi fiori possono essere anche coltivati rispettando i corretti tempi per la loro messa a dimora.
Il bulbo del bucaneve non ha particolari esigenze e quindi non necessita di un terreno e non deve essere obbligatoriamente potato: necessità soltanto di regolari annaffiature e di un leggero sfoltimento del suo fogliame quanto esso pecca di vitalità.
La messa a dimora nel terreno dei bulbi deve avvenire in autunno dopo essersi procurati soltanto del terriccio ed un vaso delle dimensioni adatte: per una bella fioritura è bene piantare i bulbi di bucaneve in gruppi abbastanza grandi.