Gabriele Defilippi in ospedale, appare sempre più magro: cosa sta accadendo al 22enne accusato di aver truffato, ingannato ed infine ucciso la povera Gloria Rosboch, professoressa di Castellamonte scomparsa il 13 gennaio e ritrovata morta il 13 marzo scorso in una cisterna di Rivara? Il giovane, che si trova in carcere per l’omicidio Rosboch – ma non è l’unico imputato, perché anche Roberto Obert e Caterina Abbattista sono accusati – sembra non stare bene.
Stando alle recenti notizie, il giovane Gabriele sta diventando sempre più magro e sciupato: dopo tre mesi di carcere isolato (è rinchiuso nel carcere delle Vallette a Torino), Defilippi è sempre più magro, pesa solo 48 chili. Una situazione che sembrerebbe dimostrare l’incapacità del giovane di sopportare l’isolamento e la detenzione, ma probabilmente in grado anche di dimostrare la situazione psichica negativa di Defilippi, per il quale gli avvocati sono intenzionati a chiedere trasferimento in una struttura dove possa ottenere le cure.
La situazione psichica di Gabriele sembra essere molto delicata: una vita, la sua, parecchio sregolata e fatta di adorazione dei vizi, dato che il giovane Defilippi ha sempre cercato di ottenere denaro da poter spendere in festini, droga e casinò. Ma questa situazione non limiterà i rischi che il 22enne corre per il suo folle gesto: sia lui che Obert, infatti, rischiano l’ergastolo per la morte di Gloria.