Isabella Ferrari shock: quella malattia rara ed impronunciabile, che spaventa e paralizza
Soffre da qualche anno di una patologia rara, Isabella Ferrari: una di quelle malattie che, quando cerchi il suo nome su Internet, inizi a tremare e ad avere paura per tutte le conseguenze che essa potrebbe portare. Pertanto, la nota ed apprezzata attrice, che ha deciso solo adesso di far conoscere questa patologia, ha anche scelto di non far sapere di cosa si tratta proprio per non far spaventare nessuno.
Nel suo racconto in una lunga intervista, la 55enne – che ha alle spalle tanti film ed una carriera brillante – ha raccontato come sia iniziato il suo calvario ed anche il suo percorso verso la guarigione: “Qualche anno fa succede che una mattina mi sveglio e non riesco più a muovere le gambe.Tutto è precipitato in fretta. Inizia il calvario delle visite e delle diagnosi. E le diagnosi si dimostrano sempre sbagliate, anche quelle fatte da medici e ospedali stranieri. Vado all’estero, mando il mio sangue per esami negli Stati Uniti. Poi arrivano i dolori accecanti, il cortisone”.
Nel corso dell’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attrice ha anche fatto sapere di aver tentato di evitare le cure, perché la terapia è tanto importante quanto pericolosa, ma alla fine ha dovuto cedere e ricoverarsi. Poi, due anni di calvario: ogni mattina, l’attrice si è recata in ospedale per la cura, ed il suo percorso è stato lungo e difficile, ma ce l’ha fatta.