Le ultime notizie su Domenico Maurantonio sono quelle che risalgono a circa due mesi fa, quando, in seguito a più approfondite ricerche e indagini anche da parte dei periti che hanno analizzato il caso relativo alla sua morte, è emerso che il giovane studente padovano dell’Ippolito Nievo non potesse essere morto da solo.
Stando alle indagini, infatti, Domenico era precipitato dal quinto piano di quell’hotel di Milano che lo ospitava insieme ai suoi compagni di classe in quanto quel ‘qualcuno’ che lo tratteneva per le gambe, lo ha fatto cadere. Accidentalmente oppure no? Volontariamente oppure no? E perché il giovane studente che si trovava a Milano per visitare l’evento Expo si trovava appeso al davanzale della finestra di quell’hotel? Si è forse trattato di un gioco o di un tentativo di trasgredire le regole di quella che avrebbe dovuto essere una normale gita scolastica?
Difficile rispondere a queste domande. Probabilmente proseguiranno, seppur in silenzio, le indagini sulla sua morte, ma ciò che attualmente emerge è che Domenico sia morto per qualcosa che si sarebbe potuto benissimo evitare. E se qualcuno lo avesse visto sporgersi troppo e avesse tentato di trattenerlo per le gambe per trascinarlo nuovamente nel corridoio, nel tentativo di salvarlo da una caduta?