Nasce la Nuova 500, nuova nella carrozzeria grazie al leggero restyling degli ultimi mesi, nuova negli interni parzialmente rivisitati, nuova nelle motorizzazioni. FIAT oggi propone la 500 solo nella versione ibrida ed elettrica, per avvicinarsi a un pubblico sempre più attento ai consumi e all’ecosostenibilità. In realtà l’ibrido è solo mild, quindi un compromesso non eccessivamente spinto, che di fatto è molto più simile alle vecchie versioni che ai modelli full hybrid.
Meglio ibrida o elettrica?
Nell’usato le offerte diesel e benzina
Una gamma ridotta
Quindi chi desidera oggi una FIAT 500 nuova non può fare altro che scegliere tra i modelli con motore mild hybrid 1.0 da 70 cv e le due versioni full electric da 87 e da 70 kW.
Stiamo parlando di due motorizzazioni molto diverse tra di loro, che comunque comportano la necessità di avere un cambio automatico e la possibilità di ridurre emissioni e consumi.
Per la versione mild hybrid i consumi si riducono di meno del 10% sul totale, questa proposta di FIAT permette però di avvicinare molti al mondo dell’ibrido, grazie anche a un prezzo di listino non eccessivo.
Chi desidera invece una FIAT 500 in versione diesel o benzina, perché preferisce i motori tradizionali, può tranquillamente rivolgersi al mondo dell’usato ed a tal proposito www.autosaloneepis.it propone vari modelli, sia benzina che diesel, a prezzi concorrenziali con la garanzia legale di conformità e provvisti anche di Certificazione del Chilometraggio percorso.
Una delle auto più amate in Italia
Perfetta per la città
L’auto per andare al lavoro
Indipendentemente dalla scelta di motorizzazione oggi la FIAT 500 continua ad essere una delle vetture più amate dagli italiani, insieme alla Panda. Un veicolo snello, compatto e scattante, che permette di muoversi con facilità nel traffico.
Perfetta per andare al lavoro, la 500 è disponibile anche nella versione X, perfetta per chi ha bisogno di spazio in più, per la famiglia o per un lungo viaggio. Il successo della 500 è correlato anche alle costanti proposte di restyling, non solo nella carrozzeria ma anche nelle motorizzazioni.
Oggi FIAT ha aggiornato la gran parte dei suoi modelli per poter offrire alla sua clientela motori più puliti, meno inquinanti e che consumano meno. Con tutta la sicurezza di FIAT e le tante offerte dei concessionari; l’ampia diffusione sul mercato permette infatti di non avere grossi problemi nel trovare una 500 a km zero o usata.
Cosa significa mild hybrid
Il primo passo verso le auto elettriche
Ibrida ma non del tutto
Un motore mild hybrid è in sostanza un piccolo compromesso, che permette di cominciare ad avvicinarsi al mondo dei motori elettrici e ibridi. Il motore elettrico montato dalle FIAT 500 ibride è di dimensioni e potenza assai contenute; in sostanza si attiva esclusivamente all’avvio del motore termico, quando si parte da fermo o nelle situazioni in cui è necessario per il motore termico avere a disposizione la massima coppia motrice. Questo riduce leggermente sia le emissioni che i consumi, senza però ancora offrire tutti i vantaggi di un’auto full hybrid o di un’elettrica.